Salumificio Rossi

SALUMIFICIO ROSSI

PRODOTTI

ACQUISTA SU CULATELLOMANIA

CONTATTI

CULATELLERIA

ENGLISH

FRANÇAIS

ESPAÑOL

DEUTSCH


Fu in quel periodo, prima della seconda guerra mondiale, che la vendita dei salumi e delle carni da provinciale, varcò i confini regionali. Molti clienti venivano infatti da Toscana, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria ecc.

Nel dopoguerra, gli anni della ricostruzione comportarono molto impegno e sacrificio in tutta la realtà italiana. Anni in cui si lavorava anche la domenica e soprattutto nel settore alimentare, si chiudeva per festa solo il giorno di Santo Stefano e per Pasqua.

La porta era sempre aperta per i clienti che bussavano a tutte le ore.

Con il crescere del lavoro si passò alla fine degli anni sessanta alla realizzazione dell’attuale salumificio sulla Via Emilia a Sanguinaro di Fontanellato, che oggi ha aggiunto all’esperienza accumulata negli anni la sicurezza delle moderne tecnologie produttive.

Oggi il nostro impegno è al massimo come allora per produrre prodotti realmente di nicchia e artigianali.

I nostri prodotti principali sono sempre stati i salumi tipici della Bassa Parmense: Culatello, Fiocco di Culatello , Salame di Felino IGP, Salame Strolghino di Culatello, Coppa di Parma IGP, Pancetta arrotolata, Gordo® di Casalbarbato, Spalla cotta di San Secondo, Spalla cruda stagionata, Filetto stagionato…e altri ancora.
E soprattutto e ovviamente la parte migliore del prosciutto: la Culaccia® e la sorella minore:la Culaccina®  o Fiocco con cotenna.
«    1    2    3    4    »